CENTRO IMPLANTOLOGICO TRAMONTE del dott. Silvano U. Tramonte

English

Certificazione Implantologi

Dal 2013, in Italia è entrata in vigore la Certificazione d’Implantologo, che rappresenta una garanzia in più per i pazienti. Questa certificazione, infatti, ha valore nazionale e garantisce la qualità della preparazione, dell’esperienza e dell’aggiornamento degli implantologi.

In pratica, secondo la legge “la certificazione delle professionalità attesta che una determinata persona, valutata da una terza parte indipendente, secondo regole prestabilite, possiede i requisiti necessari e sufficienti per operare con competenza e professionalità in un determinato settore di attività”.

La certificazione, in Italia, avviene attraverso la valutazione della Fac, un organismo indipendente, al di sopra delle parti, che segue standard di verifica internazionali. A rilasciare la certificazione è appunto Fac Certifica, accreditato da Accredia, unico organismo nazionale autorizzato a valutare il profilo e l’operato di odontoiatri medici chirurghi e periti del Tribunale che praticano l’implantologia. La Fac rappresenta una garanzia di professionalità e competenza perché si occupa unicamente di rilascio certificazioni ai professionisti.

Questa certificazione è la risposta a un’esigenza crescente dei pazienti di essere tutelati e di potersi affidare esclusivamente a professionisti realmente qualificati. All’interno di un contesto che non è più solo nazionale, ma è europeo, è importante infatti che il paziente possa basarsi su un criterio oggettivo per scegliere il professionista da cui farsi curare e seguire.

NEWSLETTER
CONDIVIDI SU

CONSULENZA GRATUITA

Richiedi una consulenza gratuita, uno dei nostri medici risponderà ai tuoi dubbi e alle tue domande

APPROFONDISCI >>

IMPLANTOLOGIA MININVASIVA

Per ridurre al minimo i fastidi del decorso post chirurgico

APPROFONDISCI >>

PROFILO

Puoi seguire gli aggiornamenti e le novità dal centro Implantologico Tramonte sui nostri canali social:

CREDITS | PRIVACY