CENTRO IMPLANTOLOGICO TRAMONTE del dott. Silvano U. Tramonte

English

Estetica dentale e Filler

Nei Centri Implantologici Tramonte l’estetica dentale è sempre legata alla salute e al benessere dei denti e della bocca. Ecco perché rispondiamo alle richieste dei nostri pazienti suggerendo tecniche e strumenti che, da una parte, offrano efficacia e, dall’altra, siano totalmente rispettosi dell’integrità dei denti.

Per lo sbiancamento dentale, che rappresenta una delle principali tecniche legate all’estetica dentale, utilizziamo due strumenti sicuri e collaudati: la lampada Beyond e la lampada Lumineers ad arcoplasma.

L’estetica dentale consente anche di risolvere il problema dei denti scheggiati e di correggere le superfici irregolari. Questo è possibile attraverso l’utilizzo di materiali resinosi compositi che si incollano ai denti e hanno un colore simile allo smalto.

Un esempio sono le “faccette estetiche”, cioè sottili lamine in ceramica, porcellana o materiale composito che vengono applicate sulla superficie esterna dei denti. Le faccette conferiscono ai denti un aspetto sano ed esteticamente molto piacevole.

Riteniamo opportuno e corretto dire che le faccette sono una soluzione di sicuro risultato, ma anche che bisogna tenere in considerazione che i denti non hanno solo una funzione estetica, ma anche e soprattutto un ruolo operativo: macinano e triturano il cibo comprimendolo con grande forza. Per questo motivo, è importante sapere che le faccette estetiche hanno una durata limitata e che, prima o poi, si romperanno e andranno sostituite, cosa che comporterà un costo.

Nei Centri Implantologici Tramonte informiamo i pazienti in modo molto responsabile riguardo i pro e i contro di ogni tecnica e ogni intervento. Ecco perché, quando si parla di faccette estetiche, preferiamo essere molto sinceri, arrivando anche a sconsigliarle in quei casi (per esempio denti grossi) in cui porterebbero a un risultato deludente.

Un altra tecnica che oggi si può utilizzare per contrastare i segni dell’invecchiamento è il filling o filler: un intervento di riempimento e spianamento di rughe e solchi della bocca in grado di restituire alle labbra la loro giovanile freschezza. L’intervento consiste nell'impianto, tramite micro-iniezioni, di acido ialuronico. Le sedute durano pochi minuti e hanno effetto immediato ma, perché si ottenga il miglior risultato possibile, è necessario ripeterli 2 o 3 volte nel corso del primo anno. E poi una volta ogni anno a partire dal secondo.

Per ogni trattamento, benché si effettuino micro iniezioni, ai Centri utilizziamo uno specifico anestetico in crema, di estrema efficacia, su tutto il contorno labiale o dove si dovrà applicare il filler, così che il paziente non avverta il disagio neppure della micro iniezione.

CREDITS | PRIVACY