CENTRO IMPLANTOLOGICO TRAMONTE del dott. Silvano U. Tramonte

English

Gli sbiancamenti dentali

Nei Centri Implantologici Tramonte abbiamo tutti gli strumenti per restituire un bel sorriso a chi ne fa richiesta. Se si cerca una soluzione per lo sbiancamento dei denti, la nostra proposta è quella di utilizzare strumenti sicuri e rispettosi della salute del sorriso. Al tempo stesso molto efficaci, con risultati duraturi nel tempo.

Le evidenze scientifiche confermano che i trattamenti sbiancanti professionali sono sicuri, veloci ed efficaci, purché effettuati secondo le prescrizioni mediche, le corrette tecniche e sotto la supervisione dell'igienista o del medico odontoiatra.

I due strumenti in uso nei nostri Centri sono la lampada Beyond e la lampada Lumineers.

Ecco alcune informazioni:

La lampada Beyond
Beyond è una speciale lampada a luce blu che accelera le proprietà sbiancanti dei composti a base di perossido d'idrogeno. Un processo ottico eroga la luce blu e, allo stesso tempo, filtra ed elimina completamente i raggi di luce infrarossa e ultravioletta che potrebbero risultare pericolosi.

La luce agisce su un fluido sbiancante applicato sulla parte anteriore dei denti del paziente. Questo composto, fatto di perossido d'idrogeno e particelle di biossido di silicio, ossida velocemente i pigmenti di più denti contemporaneamente, restituendoli allo splendore del bianco. Un timer digitale mostra le diverse fasi del procedimento e ferma automaticamente la macchina quando il trattamento è terminato.

Beyond opera ad una temperatura più bassa rispetto ad apparecchi simili, per un maggiore comfort del paziente.

Il processo di sbiancamento dura solamente 30 minuti e si esegue in una sola seduta.

Lampada Lumineers ad arcoplasma intralock.
Lo sbiancamento dei denti può essere un intervento estetico e, a volte, anche un sistema per risolvere alterazioni gravi del colore dei denti legate o a patologie sistemiche, come alcune patologie del sangue, o all’uso in età pediatrica di antibiotici come le tetracicline, che hanno come effetto secondario la colorazione grigia dei denti.

La lampada Lumineers offre un’ottima soluzione, che consiste nell’applicazione sui denti di una sostanza sbiancante a base di perossido d'idrogeno che, attivato da una lampada ad arcoplasma (Sapphire, Intra-lock System), penetra all’interno dello smalto dentale senza minimamente intaccarne l’integrità e rilascia radicali liberi che raggiungono le molecole pigmentate dei denti (le responsabili delle macchie o dell’ingiallimento) frantumandole mediante reazioni di ossido-riduzione. Di conseguenza, i denti appaiono più bianchi e lucidi.

L’effettivo “sbiancamento” dei denti è visibile immediatamente dopo la prima seduta e, nei giorni successivi, l’estetica del sorriso migliora ulteriormente. In casi di denti con colorazioni patologiche (tetracicline) la terapia può essere ripetuta una seconda volta a distanza di qualche giorno.

I vantaggi di questa tecnica sono: la certezza di ottenere un sorriso luminoso in un’unica seduta, un risultato duraturo nel tempo (almeno due anni per i non fumatori), l’assenza di complicanze come l’ipersensibilità dentale.

CREDITS | PRIVACY