CENTRO IMPLANTOLOGICO TRAMONTE del dott. Silvano U. Tramonte

English

Implantologia mini-invasiva

Per implantologia mininvasiva si intende un’implantologia che faccia ricorso al bisturi il meno possibile, nel minor numero di casi possibile, e cerchi quanto più possibile di evitarlo. Ci saranno casi in cui sarà inevitabile tagliare per le condizioni difficili del sito, ma questa implantologia cercherà, dovendolo fare, di farlo comunque nel modo più limitato e rispettoso possibile.

L'implantologia mininvasiva è un’implantologia che evita le grosse ricostruzioni ossee grazie a impianti e a tecniche che consentono terapie molto personalizzate ed in grado di sfruttare al meglio il poco osso che al paziente rimane.

L’implantologia di scuola italiana è tipicamente un’implantologia mininvasiva ed atraumatica da sempre, in contrapposizione all’implantologia di scuola svedese che però ultimamente cerca di ricalcare un poco le orme dell’implantologia italiana pur non riuscendovi se non in casi molto selezionati e questo perchè l’implantologia di scuola italiana si adatta enormemente all’osso del paziente, mente l’implantologia di scuola svedese pretende che l’osso del paziente si adatti alle proprie esigenze.

L’implantologia mininvasiva di scuola italiana è dunque indicata soprattutto per quei pazienti che rifiutano a vario motivo interventi chirurgici importanti: pazienti ansiosi, impressionabili, pazienti che hanno orrore del sangue, pazienti con malattie generali che impediscono la chirurgia ecc. o, in generale pazienti che pur non avendo particolari problematiche nell'affrontare la poltrona odontoiatrica preferiscono comunque ove possibile evitare la chirurgia ed avvicinarsi così ad una tecnica, quella della scuola italiana, che è come spiegato l'implantologia mininvasiva d'elezione.

NEWSLETTER
CONDIVIDI SU

CONSULENZA GRATUITA

Richiedi una consulenza gratuita, uno dei nostri medici risponderà ai tuoi dubbi e alle tue domande

APPROFONDISCI >>

IMPLANTOLOGIA MININVASIVA

Per ridurre al minimo i fastidi del decorso post chirurgico

APPROFONDISCI >>

PROFILO

Puoi seguire gli aggiornamenti e le novità dal centro Implantologico Tramonte sui nostri canali social:

CREDITS | PRIVACY