CENTRO IMPLANTOLOGICO TRAMONTE del dott. Silvano U. Tramonte

English

Implantologia d'eccellenza

La nostra implantologia d'eccellenza è quella a carico immediato che viene praticata con grande esperienza nei Centri, anche in virtù del fatto che il direttore sanitario, il dott. Silvano U. Tramonte, è il figlio di uno dei pionieri di questa tecnica sviluppata in Italia negli anni ‘60 e affinata in oltre 50 anni di utilizzo e ricerche. Questo enorme lavoro di ricerca e sviluppo ha portato al dott. Stefano Tramonte molte onorificenze come la medaglia d’oro della SEI, la più antica società europea di implantologia, nel 1999 l'International Education Award come riconoscimeto per la ricerca ed il contributo apportato all'implantologia e a suo figlio Silvano il prestigioso “Gallardon Mariano Flores”. L'eccellenza implantologica è data anche dalla possibilità di utilizzo di tutte le tecniche all'avaguardia nel campo dell'implantologia dentale. La straordinaria opportunità è infatti quella di poter scegliere con il paziente il più adeguato intervento terapeutico, avvalendosi sì degli impianti a carico immediato, ma non solo, di tutto il panorama implantologico. Il tutto sempre per mano di indiscussi esperti nel settore, messi a disposizione dai Centri per i propri pazienti.

APPROFONDISCI >>

Implantologia modalità e vantaggi

Una delle maggiori difficoltà che gli Odontoiatri devono spesso affrontare è la presenza di osso nelle arcate: l’implantologia osteointegrata necessita infatti di una quantità minima di osso per il posizionamento degli impianti e di frequente le sedi dove il progetto protesico richiederebbe l’uso di impianti sono sedi edentule da molto tempo e quindi sottoposte a processi di atrofia ossea.

APPROFONDISCI >>

Cos'è l'implantologia

L’implantologia dentale si è rivelata nel tempo la soluzione più consona a tutti coloro a cui mancano uno o più denti e desiderano tornare ad avere una dentatura fissa funzionale, non dovendo rinunciare al piacere di sfoggiare un bel sorriso. Si tratta di un trattamento chirurgico ampiamente sperimentato e affidabile, che prevede l’inserimento di uno o più radici artificiali in una parte di osso rimasta priva di denti. Queste radici artificiali si chiamano impianti, e possono rimpiazzare denti singoli (corona su impianto), più denti (corone su impianti) oppure possono ancorare una protesi mobile (dentiera)

APPROFONDISCI >>

Implantologia a carico immediato

L’implantologia a carico immediato offre il vantaggio di far ritrovare il sorriso e una soddisfacente vita di relazione fin dalla prima seduta. Infatti, proprio grazie al carico immediato, i Centri Implantologici Tramonte offrono al paziente la possibilità di un restauro immediato ed estremamente soddisfacente del sorriso, recuperando e risolvendo in una sola seduta disagi, dolori, difficoltà e disfunzioni. Alla fine della seduta chirurgica, il paziente esce dallo studio con una bocca completamente riabilitata di denti fissi, ma provvisori, recuperando anche la funzione masticatoria, sebbene con qualche limitazione. A distanza di circa due mesi si procederà alla realizzazione dei denti definitivi per completare la soluzione del problema estetico e funzionale.

APPROFONDISCI >>

Implantologia elettrosaldata

Una tecnica di scuola italiana, certamente non nuova, capace di conferire ancora più sicurezza all'implantologia a carico immediato e, recentemente, adottata da moltissimi illustri operatori di altre tecniche implantologiche.

APPROFONDISCI >>

Implantologia transmucosa senza bisturi

L’implantologia transmucosa è una tecnica chirurgica che consente di inserire gli impianti attraverso la mucosa o gengiva del paziente senza doverla tagliare col bisturi e scollarla dall’osso, ma semplicemente realizzando un foro di inserzione sia nella mucosa sia nell’osso. Nei Centri Implantologici Tramonte questa tecnica è utilizzata perché evita al paziente il disagio di un periodo post-operatorio doloroso e fastidioso a causa del gonfiore e del dolore che sempre si accompagnano a tagli e scollamenti gengivali.

APPROFONDISCI >>

Implantologia mini-invasiva

Per implantologia mini-invasiva si intende un’implantologia che fa ricorso al bisturi il meno possibile, nel minor numero di casi possibile, e cerca quanto più possibile di evitarlo. L’implantologia che si utilizza nei Centri Implantologici Tramonte è mini-invasiva e non traumatica, fortemente indicata per quei pazienti che rifiutano per vari motivi di sottoporsi a interventi chirurgici importanti.

APPROFONDISCI >>

Implantologia post-estrattiva

L'implantologia post-estrattiva è una tecnica che permette l’immediata riabilitazione del dente, sia con impianti a carico immediato sia con impianti a carico differito, grazie a una protesi provvisoria realizzata al momento dell’intervento o preparata in precedenza.

APPROFONDISCI >>

Implantologia per pazienti con patologie

Ci sono alcune malattie invalidanti anche per quanto riguarda gli interventi di implantologia. Descriviamo brevemente alcune di queste patologie e le possibilità di intervento implantologico che i Centri Tramonte offrono in questi casi. Invitiamo i pazienti affetti da queste od altre patologie a contattarci per consigli e possibilità di intervento del loro specifico caso.

APPROFONDISCI >>

Impianti zigomatici

Gli innovativi impianti zigomatici rappresentano un’ottima opportunità di ricorrere all’implantologia, anche a carico immediato, per tutti quei pazienti che presentano una scarsa altezza dell’osso nei settori laterali mascellari. L’inserimento degli impianti zigomatici avviene in anestesia generale, per questo motivo i Centri Implantologici Tramonte praticano questo tipo di soluzione in collaborazione con alcune cliniche dove è possibile ricoverare il paziente con una degenza di una notte.

APPROFONDISCI >>

La Bioimplantologia

Bioimplantologia, l’avanguardia della medicina dentale: mira infatti al rispetto totale della persona perché risponde alle esigenze cliniche globali con vero atteggiamento olistico.

APPROFONDISCI >>

Innesti ossei e biomateriali

Avere denti sani e belli aumenta la sensazione di benessere e autostima e migliora il tuo fascino nella vita privata e professionale. Per questo motivo, i dentisti e i chirurghi orali pianificano con grande accuratezza la sostituzione dei denti persi e il miglior trattamento dei denti malati. Quando la scarsità o la mancanza di tessuto osseo impedisce il ricorso all’implantologia dentale per sostituire denti mancanti, nei Centri Implantologici Tramonte, pratichiamo la ricostruzione ossea utilizzando materiali naturali o sintetici studiati e sperimentati da molti anni ed estremamente ben tollerati.

APPROFONDISCI >>

Video animazioni

Si possono osservare video descrittivi con animazioni e disegni di alcune delle tecniche e delle procedure utilizzate nei centri Tramonte

APPROFONDISCI >>

NEWSLETTER
CONDIVIDI SU

CONSULENZA GRATUITA

Richiedi una consulenza gratuita, uno dei nostri medici risponderà ai tuoi dubbi e alle tue domande

APPROFONDISCI >>

IMPLANTOLOGIA MININVASIVA

Per ridurre al minimo i fastidi del decorso post chirurgico

APPROFONDISCI >>

PROFILO

Puoi seguire gli aggiornamenti e le novità dal centro Implantologico Tramonte sui nostri canali social:

CREDITS | PRIVACY