CENTRO IMPLANTOLOGICO TRAMONTE del dott. Silvano U. Tramonte

English

Medicina estetica - A cura della dottoressa Cinzia Forestiero

Appuntamento con la bellezza. I Centri Dentistici Tramonte di Milano e Stezzano danno il benvenuto alla medicina estetica e lo fanno grazie alla collaborazione con la dottoressa Cinzia Forestiero, responsabile dei nuovi servizi per i Centri e docente Iapem, la scuola di medicina estetica di Milano. Il nuovo servizio offerto dai Centri  dimostra ancora una volta come, al centro dell’attenzione ci sia sempre la persona, con i suoi bisogni e le sue richieste: una proposta particolare e differente per il contenuto, ma che rimarca come il prendersi cura del benessere dei pazienti sia un’attitudine che fa parte del DNA dei Centri, che attinge a una tradizione e passione familiare tramandata di generazione in generazione.

---------------------------------------------------------------------------

La medicina estetica, così com’è concepita nei nostri Centri, si conforma a quanto contemplato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità: “La salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non semplicemente l’assenza di malattia e infermità”.

Ecco perché nei Centri Implantologici Tramonte portiamo avanti un approccio terapeutico che va ben al di là della riabilitazione della funzione dei denti. In questo contesto, la medicina estetica migliora la qualità della vita di chi vive con disagio un inestetismo mal tollerato, realizzando in generale un programma di prevenzione dell’invecchiamento generale e cutaneo e correggendo inestetismi del viso e del corpo.

Oggi questo obiettivo viene raggiunto attraverso l’utilizzo di filler, cioè sostanze riempitive riassorbibili, che possono aiutare a riarmonizzare le forme e le linee del volto. Non tutti i filler però sono uguali e non tutti sono adatti a una certa area e a una certa problematica.

Esistono filler all’acido ialuronico o addizionati con lidocaina o il  botulino, da inserire attraverso l’uso di aghi o agocannule. L’utilizzo di questi ritrovati permette di correggere instetismi dovuti all’invecchiamento della pelle, come rughe o piccole depressioni, restituendo pienezza a labbra e zigomi.

Ma non solo questi trattamenti più comunemente conosciuti, una vasta gamma di possibilità senza l'utilizzo di sostanze chimiche dannose o del bisturi per raggoungere la giusta armonia.

E’ importante e corretto informare i pazienti che, benché i risultati di questi trattamenti siano pressoché immediati, non sono permanenti: dopo un periodo di tempo variabile i trattamenti andranno ripetuti.

 

CREDITS | PRIVACY