CENTRO IMPLANTOLOGICO TRAMONTE del dott. Silvano U. Tramonte

English

Odontoiatria pediatrica

Il dentista pediatrico è un odontoiatra, meglio conosciuto come pedodontista, che ha una preparazione professionale specifica, clinica e psicologica che gli permette di trattare le problematiche della bocca dei bambini fin dalla più tenera età. Per quanto riguarda le problematiche dei bambini fino circa ai 6 anni, vengono generalmente trattate con l'ausilio della sedazione cosciente, che permette al piccolo di vivere un’esperienza piacevole e atraumatica e all'odontoiatra di effettuare tutte le terapie necessarie su un paziente collaborante.
Compito fondamentale del pedodontista è quello di occuparsi della prevenzione della carie e quindi motivare ed insegnare le corrette tecniche di spazzolamento dei denti, consigliare riguardo la dieta alimentare,  applicare  tutti i presidi di prevenzione quali test salivari, lacche al fluoro e  sigillanti. Inoltre è in grado di controllare, correggere e prevenire anomalie di sviluppo dei denti e delle ossa mascellari, quindi prevenire e trattare malocclusioni, correggere abitudini viziate,  traumi dentali.
I bambini, i ragazzi preadolescenti e gli adolescenti, diversamente, hanno bisogno di un approccio comportamentale differenziato a seconda della loro età.

Il sorriso di un bambino è il soriso di tutta una famiglia. Ecco qualche piccolo consiglio per preservare il sorriso dei vostri figli.

CREDITS | PRIVACY