CENTRO IMPLANTOLOGICO TRAMONTE del dott. Silvano U. Tramonte

English

Scopri i nostri servizi

Nei Centri Implantologici Tramonte offriamo tutti i servizi per la cura e la salute del sorriso, dei denti e del cavo orale, con la massima professionalità e attraverso il lavoro di un’equipe di professionisti qualificati e aggiornati.

APPROFONDISCI >>

La prevenzione del tumore del cavo orale

I tumori del cavo orale sono neoplasie che si sviluppano all’interno della bocca. Possono colpire lingua, gengive, guance, parte inferiore della bocca, palato e labbra.

APPROFONDISCI >>

Non solo Implantologia

I Centri di Piazza Castello e Villa Moroni, oltre ad occuparsi di implantologia, materia di prestigio degli Studi, offrono ai propri pazienti tutti i servizi che la moderna odontoiatria può fornire. Un ventaglio di opportunità, infatti, per adulti e bambini, volto a soddisfare tutte le esigenze del paziente in funzione della completa tutela della salute della bocca.

APPROFONDISCI >>

Sedazione cosciente

Per molti anni, la paura del dentista ha portato molte persone a posticipare visite e cure fino a quando non erano più rimandabili, con la conseguenza che i danni erano ormai importanti e le cure stesse erano complesse. Nei Centri Implantologici Tramonte, la paura del dentista può essere gestita e controllata attraverso la sedazione cosciente: la somministrazione di una miscela con protossido d’azoto che permette di rilassarsi e collaborare con il dentista durante il trattamento in studio.

APPROFONDISCI >>

Assistenza anestesiologica

Ansia, fobie, diffidenze sono le più frequenti reazioni del paziente che entra in uno studio dentistico. Quando poi il programma di cure è rappresentato da interventi lunghi, complessi, fastidiosi o persino dolorosi, il suo stato di agitazione raggiunge il picco ed è qui che entra in gioco la figura del medico anestesista. Per far fronte agli stati di agitazione e per combattere la paura, i Centri Tramonte si sono affidati alla competenza e all’esperienza di Marco Ardigò, medico anestesista-rianimatore, professore a contratto presso la Scuola di specializzazione di Anestesiologia e Rianimazione dell'Università di Brescia.

APPROFONDISCI >>

Tac volumetrica Cone Beam 3D

La Tac dentale è una tecnologia innovativa studiata appositamente per far fronte alle esigenze dell’implantologia, dell’odontoiatria e della chirurgia maxillo-facciale: la tac fornisce ai medici immagini tridimensionali chiare e affidabili dei denti e dell’osso. Il tutto per una migliore prevenzione e cura della salute della bocca. Nei Centri Implantologici Tramonte possiamo eseguire internamente le Tac dentali 3D necessarie per gli interventi di diagnosi e di cura.

APPROFONDISCI >>

Le protesi dentali

Le protesi dentali hanno il compito di ripristinare le funzioni masticatorie dei pazienti affetti da mancanza di denti parziale o totale. In pratica, sostituiscono i denti naturali mancanti con elementi dentari artificiali. In alcuni casi si ricorre a una protesi anche per correggere anomalie estetiche di forma, colore o posizione dei denti naturali. I Centri Tramonte propongono diverse tipologie di protesi, abbinando a ogni paziente la tipologia più adatta per il tipo di problema e per le esigenze del paziente stesso.

APPROFONDISCI >>

Controllo occlusale computerizzato

Il sistema occlusale, la corretta chiusura delle arcate dentarie tra loro, si valuta generalmente con i modelli della bocca e tramite la registrazione dei rapporti tra la mascella e la mandibola, in modo da poter valutare se esiste una discrepanza tra la chiusura abituale del paziente e quella determinata dalla posizione dell’articolazione mandibolare (ATM). Il controllo occlusale non ha solo la funzione di far combaciare i denti in modo corretto, ma anche quella di creare una protezione per l’articolazione temporo-mandibolare e permettere una buona azione di reclutamento dell’attività muscolare, in particolare per i muscoli elevatori della mandibola.

APPROFONDISCI >>

Controllo dell'osteointegrazione implantare

Consiste nella possibilità di monitorare l'integrazione degli impianti nell'osso dopo aver subito un intervento di implantologia

APPROFONDISCI >>

Il Bruxismo

Bite, un'ottima soluzione al problema dei disturbi occlusali

APPROFONDISCI >>

Terapia Conservativa

La Terapia Conservativa è la base del lavoro del dentista: raggruppa tutte quelle procedure che servono a conservare il più possibile i denti e la loro integrità. Nei Centri Tramonte si sceglie di utilizzare le tecniche e gli strumenti più adatti per salvaguardare l’integrità e la longevità dei denti del paziente.

APPROFONDISCI >>

L'amalgama dentale e la sua rimozione consigliata

“Se avete qualcosa che è stato messo nella vostra bocca e che non potete gettare nel cestino dei rifiuti senza violare le leggi sulla protezione ambientale, non c’è motivo di tenersela in bocca. Non c’è motivo di rischiare tanto. Non c’è motivo di esporre la gente ad un qualsiasi livello di mercurio se non necessario”. Dottor Boyd Haley, Università del Kentucky

APPROFONDISCI >>

Terapia endodontica

L’Endodonzia è la scienza medica che si prende cura dei tessuti interni del dente. Questi tessuti si possono ammalare o danneggiare a causa di carie o di traumi e, per salvare il dente, si rende necessario ricorrere a trattamenti endodontici: si rimuove la polpa del dente, infiammata e infetta, e la si sostituisce con un’otturazione permanente in guttaperca e cemento canalare. Nei Centri Implantologici Tramonte si svolgono trattamenti endodontici utilizzando materiali di qualità e attraverso l’opera di medici esperti, altamente qualificati.

APPROFONDISCI >>

Ortodonzia estetica e funzionalità

L’ ortodonzia, conosciuta anche come ortognatodonzia, è quella parte dell’odontoiatria che si occupa di prevenzione, diagnosi e trattamento del mal posizionamento dei denti, delle ossa facciali e delle alterazioni ai muscoli connessi. Gli ortodontisti dei Centri Implantologici Tramonte si prendono cura dell’allineamento dei denti, della loro salute e del loro apparato di sostegno, per garantire un’efficiente masticazione, una buona estetica del viso e la stabilità nel tempo dei risultati ottenuti.

APPROFONDISCI >>

Ortodonzia tradizionale

Restituire un sorriso perfetto e una corretta occlusione sono le finalità principali dell'ortodonzia, branca dell'odontoiatria che studia le diverse anomalie dello sviluppo, posizione dei denti e delle ossa mascellari. I Centri Implantologici Tramonte si dedicano a migliorare l'armonia del volto del paziente e a garantire la stabilità della bocca nel tempo attraverso le tecniche ortodontiche più innovative, con un conseguente miglioramento dell'estetica facciale, del sorriso, della funzionalità della masticazione e, importantissimo, della salute dell’articolazione temporo-mandibolare.

APPROFONDISCI >>

Ortodonzia invisalign

Invisalign è una novità nell’ortodonzia moderna. Con Invisalign i pazienti vengono trattati con apparecchi invisibili e trasparenti che valorizzano l’estetica del sorriso

APPROFONDISCI >>

Ortodonzia invisibile

Una tra le problematiche comuni e più imbarazzanti, specie nei pazienti in età adulta, è il mal posizionamento dei denti. Per far fronte e risolvere questo disagio, nei Centri Implantologici Tramonte viene adottato un metodo rivoluzionario in grado di riallineare i denti in maniera invisibile: le mascherine. Tecnica all’avanguardia e traguardo della moderna estetica dentale, le mascherine vengono costruite sulla base dell’impronta dei denti del paziente e vengono elaborate con la tecnologia informatica tridimensionale.

APPROFONDISCI >>

Ortodonzia Intercettiva

L’ortodonzia intercettiva, detta anche precoce, ortopedica e funzionale, viene utilizzata come primo trattamento, dei problemi funzionali sia dentali che di crescita delle ossa mascellari, nei bambini in età di sviluppo che presentano una dentatura decidua (denti da latte) o mista.

APPROFONDISCI >>

Odontoiatria pediatrica

L’odontoiatria pediatrica si occupa della salute della bocca dei bambini dalla nascita sino all’adolescenza.

APPROFONDISCI >>

L'igiene corretta

La quotidiana pulizia dei denti è la prima forma di prevenzione per la salute dei denti e della bocca. Lavarsi i denti nel modo corretto è importante: permette di mantenere il benessere del sorriso e dei denti. La pulizia professionale, svolta nei Centri, è uno strumento di prevenzione a cui ricorrere ogni 5/6 mesi, tranne nei casi in cui uno degli esperti non consigli una pulizia più approfondita con frequenza maggiore o, al contrario, indichi come ottimale una frequenza annuale.

APPROFONDISCI >>

Il metodo Air Flow

Per una perfetta cosmesi dei denti, nei Centri Implantologici Tramonte si impiega un metodo all’avanguardia: l’air-flow, che permette di rimuovere le macchie dentali e la placca, in modo molto confortevole per il paziente e senza disagi. Si tratta di una tecnica di pulizia mini-invasiva e non traumatica, che offre un eccellente risultato estetico. Non è un’alternativa alla tradizionale pulizia professionale (che elimina il tartaro e lavora in profondità), ma si può considerare un servizio complementare molto utile.

APPROFONDISCI >>

Gli sbiancamenti dentali

Oggi sempre più persone si rivolgono al proprio dentista per sedute di sbiancamento dentale, per rimuovere dai denti macchie e ingiallimento causati da patologie, da farmaci o da abuso di thè, caffè, vino o tabacco. Nei Centri Implantologici Tramonte lo sbiancamento dei denti naturali avviene attraverso la tecnica della lampada Beyond o tramite la lampada Lumineers ad arcoplasma. Si tratta di strumenti che garantiscono trattamenti sicuri e duraturi nel tempo, rispettando la salute e l’integrità dei denti.

APPROFONDISCI >>

Estetica dentale e Filler

Uno dei compiti più importanti dell’estetica dentale è certamente quello di donare al paziente un sorriso che sia il più naturale/estetico possibile. I medici dei Centri utilizzano molte tecniche, alcune all’avanguardia, per garantire ai propri pazienti un sorriso più bello, lucente e armonioso.

APPROFONDISCI >>

Medicina estetica

Nei Centri Implantologici Tramonte l’area delle medicina estetica è seguita dal dott. Aldo Dominici,con un master in estetica, che si occupa del completamento e della risoluzione di tutte quelle problematiche estetiche che non è possibile risolvere con il solo intervento riabilitativo implantoprotesico. La riabilitazione estetica comprende interventi che coprono la maggior parte delle esigenze dei pazienti legate all'area della bocca e del cavo orale.

APPROFONDISCI >>

NEWSLETTER
CONDIVIDI SU

CONSULENZA GRATUITA

Richiedi una consulenza gratuita, uno dei nostri medici risponderà ai tuoi dubbi e alle tue domande

APPROFONDISCI >>

IMPLANTOLOGIA MININVASIVA

Per ridurre al minimo i fastidi del decorso post chirurgico

APPROFONDISCI >>

PROFILO

Puoi seguire gli aggiornamenti e le novità dal centro Implantologico Tramonte sui nostri canali social:

CREDITS | PRIVACY